Itinerari

5 borghi più cool da non perdere in Veneto

5 borghi più cool da non perdere in Veneto

Il Veneto è senza alcun dubbio una delle regioni d'Italia più affascinanti ed è anche una destinazione ricca di paesaggi e tesori per un'indimenticabile vacanza o week-end di Primavera.

Scopri un Itinerario tra i borghi più belli d'Italia tra Ville e Castelli, colline e vigneti, eccellenze eno-gastronomiche, Natura, Arte e Bellezza.

  1. Arquà Petrarca - Padova. Verrai catapultato nell'atmosfera medievale, quieta e silenziosa, incastonato tra il verde dei Colli Euganei, vigneti ed olivi. Qui il poeta Francesco Petrarca scelse di trascorrere gli ultimi anni della sua vita. Potrai visitare la sua casa e vedere la tomba dove giace, nella piazza della Chiesa di Santa Maria Assunta. Una curiosità per te Viaggiatore: Arquà Petrarca si è posizionato al 2° posto nella speciale classifica del Kilimangiaro, nota trasmissione Rai, tra i "Borghi più belli d'Italia".
  2. Caorle - VeneziaCaorle è un posto magico sul litorale Veneto, una delle poche località turistiche di mare ad aver mantenuto l’anima del paesino di pescatori di un tempo. Caorle è una delle poche località marittime a non offrire soltanto spiaggia, sole e tintarella ma anche tanto da fare e da vedere  in ogni stagione, Caorle è bellissima da visitare. Il centro storico di Caorle è un vero e proprio gioiellino con le casette colorate, le strette viuzze, il Duomo di Santo Stefano e il campanile che svetta sul paesino. La vera e propria star di Caorle è la bellissima chiesetta che sembra adagiata sugli scogli e cullata dalle onde del mare. Non solo bella ma anche legata a un’incredibile leggenda, quella della Madonna dell’Angelo.
  3. Borghetto sul Mincio - Verona. E' uno dei borghi più belli d'Italia, atmosfera medioevale di raro fascino per questo paesino sulle rive del fiume Mincio. Ammira il campanile, le ruote dei mulini ad acqua (utilizzati un tempo per la molitura del frumento e dei cereali) e le rocche del Ponte Visconteo, straordinaria diga fortificata costruita nel 1393 per volere di Gian Galeazzo Visconti, Duca di Milano.

  4. Bassano del Grappa - Vicenza. Bassano del Grappa è una cittadina incantata di rara bellezza, per i suoi panorami, la sua storia, i profumi di distillati tra le vie del centro. Il simbolo di Bassano è senza dubbio il Ponte degli Alpini, recentemente restaurato, da cui ammirare una vista spettacolari sul Monte Grappa, le case storiche ancora ferite dai colpi di fucile della Grande Guerra, il fiume Brenta che vi scorre sotto.

  5. Asolo - Treviso. “La città dei 100 orizzonti”, così Asolo è stata definita dal poeta Giosuè Carducci, per la sua posizione panoramica che consente una vista a 360°. Dopo averla visitata capirai perfettamente cosa significa. Vedute mozzafiato su monti e vallate, un centro storico caratteristico ricco di antiche vie ed eleganti palazzi, luoghi di interesse e monumenti, molti legati alla divina attrice Eleonora Duse che qui visse: ogni angolo racconta una storia e stupisce, ogni angolo è uno scenario da quadro! Asolo è inserito nei borghi più belli d’Italia.

Scopri le nostre strutture e vivi il Veneto al 100%!Stay in Veneto!

 

borghetto-hd
asolo
Bassano-night2
Caorlevie-colorate
casapetrarca

Related Articles

Stayinveneto.com

stay in veneto

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stayinveneto.com per rimanere aggiornato sulle nuove strutture inserite e sulle offerte soggiorno!