Sabato 29 giugno ore 15.30: Il Giardino Mistico dei Frati Carmelitani Scalzi e Chiesa Santa Maria di Nazareth
Sabato 29 giugno ore 15.30 -Il Giardino Mistico dei Frati Carmelitani Scalzi e Chiesa Santa Maria di Nazareth - Venezia
Visita guidata - Prenota subito! Compila il Form di Richiesta Prenotazione! Posti Limitati!
Visiteremo il Giardino Mistico accompagnati da una guida autorizzata dai Frati Carmelitani Scalzi e la Chiesa di Santa Maria di Nazareth.
Quante volte siamo scesi alla Stazione di Santa Lucia a Venezia, frettolosi di giungere alla nostra destinazione. Eppure, proprio dietro agli alti muri che confinano con i binari, si cela un luogo segreto e affascinante. E’ il meraviglioso Giardino Mistico del Convento dei Padri Carmelitani Scalzi di Venezia. Nell’antico Brolo degli Scalzi è custodito un orto spirituale dove viene coltivata la Melissa che dà origine all'Acqua di Melissa. lI Consorzio Vini Venezia invece, con un sapiente lavoro, sta riportando in vita uno dei più antichi vigneti della Serenissima. L’intento del Giardino Mistico è salvaguardare la biodiversità del patrimonio viticolo lagunare creando una banca dati genetica delle varietà di viti presenti da centinaia di anni tra Venezia e laguna.
Vivremo un viaggio unico accompagnati da una guida formata dai Frati Carmelitani Scalzi secondo un percorso ispirato alla Storia dell’Ordine Carmelitano, in sintonia con la vicenda umana e spirituale della fondatrice dell’ordine: Santa Teresa d’Avila. Inizieremo la visita con la Chiesa di Santa Maria di Nazareth, meglio conosciuta come chiesa degli Scalzi, uno dei più mirabili esempi dell’architettura barocca veneziana e a seguire accederemo al Giardino Mistico.
Durata visita 2 h 15 circa
Contributo visita: € 10,00 (da pagare in loco 10 min. prima dell'inizio della visita guidata).
Punto di ritrovo: davanti al negozietto "Acqua di Melissa" (lato sx guardando la Chiesa).
Prenota la tua Experience! Compila il form di Richiesta Prenotazione! I posti sono limitati!